L’Ossido Nitrico, approfondimenti su sesso, prestazioni fisiche e cognitive

Siamo oggi col Dottor Enrico Riggi, vicepresidente del Movimento Estensione Vita e da oggi in poi lo vedrete molto più di frequente perché stiamo cominciando degli approfondimenti più operativi su quello che andremo a fare.

Fino ad oggi sei rimasto un po’ dietro le quinte nello sviluppo della fantastica piattaforma di intelligenza artificiale e, ci vuole anche un tocco umano, un human touch viene chiamato, ebbene il tocco umano non era soltanto mio o di altre persone, ma soprattutto del dottor Riggi.

Da oggi cominciamo a far vedere un pochino alle persone chi c’è dietro le quinte, come funzionano le cose un pochino più nel dettaglio, anche perché dobbiamo arrivare a partire in modo operativo col Programma 150 Anni, quindi l’inizio delle attività operative.

Partiamo dalla teoria, dopo tutti questi anni di video divulgativi a qualcosa di pratico, che è quello che poi ci chiedono un po’ tutti giustamente, “cosa devo fare, cosa c’è per me qui, come devono andare avanti le cose”.

In generale da ora in poi faremo altri video con il dottor Riggi e racconteremo delle cose specifiche, approfondimenti magari più mirati sulla realtà italiana e poi vi racconteremo anche di quali sono le operatività specifiche quindi cosa andremo a fare come funziona se c’è da pagare dei soldi se è tutto gratuito come abbiamo sempre detto (facciamo lo spoiler alert) e quello che abbiamo sempre detto, ovviamente, lo manteniamo ed hanno poi delle possibilità coi gruppi d’acquisto e così via.

Approfondimenti su vostra richiesta, se c’è qualche argomento che vi interessa particolarmente, qualche argomento che vi appassiona se lo richiedete in tanti possiamo fare un piccolo un piccolo video, molto volentieri.

Bene, a proposito di questo, sta succedendo che il video sull’Ossido Nitrico, dove ho cominciato a raccontare io un po’ di cose del libro del dottor Bryan che abbiamo visto a Los Angeles, sta suscitando molto interesse.

L’Ossido Nitrico sembra essere una sostanza molto importante per l’antiage, quasi come il NAD, di cui abbiamo parlato lungamente e quindi stiamo approfondendo tecnicamente questa cosa.

L’ultima volta, a Los Angeles, c’eravamo noi due a questo evento, il Raad Fest li abbiamo conosciuto appunto il dottor Bryan, abbiamo parlato tutti e due con lui, ci ha raccontato le sue cose, ovviamente lui è il profeta dell’Ossido Nitrico, ha fatto questo libro fantastico che stiamo riassumendo in italiano per chi non lo può leggere in lingua originale in inglese, in italiano il libro per ora non c’è, ma lo raccontiamo noi e soprattutto poi c’è da approfondire alcune cose.

Quindi, parlando l’altro giorno insieme, mi raccontavi del fatto che, sì è tutto bello, meraviglioso quello che racconta il dottor Bryan, è tutto vero sì però ci sono dei dettagli, come al solito il diavolo si nasconde nei dettagli, certo.

E quindi fa le pentole ma non i coperchi.

Anche quello siamo qua con le cose della nonna, giusto, la saggezza della nonna era giusta perché, abbiamo visto anche quando abbiamo fatto il video sulla Carnosina, comunque, il brodo di pollo veramente guarisce dall’influenza, quindi le ricette della nonna erano anche giuste.

La nonna però non ci parlava degli enzimi coinvolti specificamente nel ciclo dell’Ossido Nitrico, quindi, man mano che i nostri ascoltatori guardano questi fantastici video riassuntivi su quello che è il libro, tu mi raccontavi l’altro giorno che da altri approfondimenti, indagini, si può andare un pochino più nel dettaglio, quindi allora: è sufficiente prendere i precursori dell’Ossido Nitrico?

Non è sufficiente, perché come sempre sono i dettagli che poi fanno la differenza, ma i dettagli sono anche molto semplici ed è anche poi molto semplice metterli insieme, in pratica, da che cosa si può produrre Ossido Nitrico.

Intanto che cos’è l’Ossido Nitrico, ve l’ha già spiegato il dottor Dominici, ma l’Ossido Nitrico è un gas, un gas che lavora all’interno dei nostri vasi per vaso-dilatarli, più abbiamo vasodilatazione più abbiamo ossigenazione, cioè dove c’è più possibilità di far arrivare ossigeno, il tessuto in cui arriva è più ossigenato e quindi funziona meglio ed il gas di Ossido Nitrico permette proprio quello.

Come possiamo dare Ossido Nitrico, lo possiamo dare intanto con l’alimentazione, quindi mangiando molta frutta e verdura, soprattutto verdura a foglia larga anche le barbabietole vanno molto bene e, tramite un ciclo chimico-enzimatico, si va a produrre poi Ossido Nitrico nei vasi direttamente, dalla parete interna dei vasi.

Oppure possiamo darlo come integratore, come partendo da una sostanza che si chiama Arginina: l’Arginina viene poi trasformata (perdonate tutti questi termini un pochino difficili) l’Arginina viene poi trasformata in Citrullina, la Citrullina viene poi trasformata in Ossido Nitrico.

Tutto questo grazie ad un enzima che si chiama Ossido Nitrico sintetasi, che per funzionare ha bisogno, però , di due cose: uno della vitamina C, perché se non c’è la vitamina C, quindi un corretto apporto di vitamina C, l’enzima Ossido Nitrico sintetasi non funziona e l’altro è, un altro aminoacido, che si chiama Norvalina, che è un aminoacido che permette il passaggio da Arginina a Citrullina.

Quindi, in pratica, per formare Ossido Nitrico non basta buttare giù una pilloletta di Ossido Nitrico, ma bisogna mettere insieme un pochino di cose che sono l’ Arginina, la vitamina C, la Norvalina e la Citrullina, tutto questo insieme sfocia poi tramite dei meccanismi chimici complessi, ma comunque fattibili, in Ossido Nitrico e lì abbiamo l’effetto magico dell’Ossido Nitrico.

Quindi abbiamo parlato anche di questo con il dottor Bryan e sinceramente, ogni volta che ne parliamo, diventa l’argomento della serata, (ne parlavamo anche perché, parlando con amici, normalmente è così) quindi, l’ Ossido Nitrico ha un effetto importante sulla vita sessuale e quando parli di sesso tutti quanti sono interessatissimi.

Maschile e femminile.

Tutte e due, questo è importante, perché le donne sono un pò neglette, si parla sempre solo di potenza sessuale nell’uomo, perché la cosa è un pochino più visibile, ovviamente, se uno ha problemi di impotenza eccetera si vede) ma le donne altrettanto hanno problemi anche loro perché, comunque, con la riduzione dell’ afflusso di sangue, comunque c’è difficoltà nel provare piacere, quindi in attività sessuali soddisfacenti.

Ovviamente tutto questo, facciamo magari un passo indietro, parte dal fatto che uno degli effetti dell’invecchiamento è proprio la riduzione dell’Ossido Nitrico disponibile, sennò la gente si chiede: ma perché dobbiamo farlo? – quando hai 20 anni non ce n’è bisogno.

perché i nostri vasi, la parete interna dei nostri vasi, non riesce più a produrre tutta la quantità di Ossido Nitrico sufficiente, quindi è meglio se gliela diamo.

Quindi, con l’invecchiamento quello che succede è che abbiamo meno Ossido Nitrico disponibile, perché ne produciamo di meno o viene anche scomposto di più, quindi viene distrutto maggiormente e quindi, come trattamento proprio antiage, antinvecchiamento, bisogna fare qualcosa che ne dia di più.

Questo ha tanti effetti, fra i quali abbiamo raccontato soprattutto la riduzione della pressione sanguigna, perché se il tubo in cui passa il sangue le arterie, le vene, è rigido e, quando deve passarne di più ed il diametro è lo stesso bisogna aumentare la pressione, è una legge della fisica certo e quindi per quello con l’età c’è la pressione alta e si arriva a prendere le pilloline per la pressione.

Certo, non diciamo che prendendo l’Ossido Nitrico non devi più prendere le pilloline della pressione, quelle le devi comunque prendere, devi seguire quello che ti dice il tuo medico curante, ma sicuramente dà un aiuto e, in chi ha una ipertensione leggera, potrebbe anche solo bastare quello.

Certo e quindi quando parliamo anche appunto di impotenza maschile (ne abbiamo parlato pure con il dottor Militello a su tempo), è uno dei motivi principali per cui poi ci sono dei problemi anche idraulici nella potenza maschile, dovuto al fatto che non c’è afflusso di sangue sufficiente e quindi, alla fine, poi il meccanismo è pressapoco lo stesso.

Sì , in pratica si è visto che nell’uomo, aumentando l’afflusso di sangue al pene, aumenta la capacità erettile, quindi, anche lì non dico che vada a sostituire completamente tutto ci√≤ che bisogna prendere per aumentare la propria capacità erettile, ma senz’altro funziona e funziona molto bene ma non solo funziona nell’uomo, ma funziona anche nella donna, chiaramente la donna non ha bisogno di aumentare la propria capacità erettile, ma si è visto che l’Ossido Nitrico ha un effetto, chiamiamolo tra virgolette “collaterale” nella donna, che è molto importante, cioè aumenta il piacere, aumenta il piacere della donna durante l’atto sessuale, quindi aumenta il piacere, aumenta l’orgasmo, aumenta l’intensità dell’orgasmo, la durata dell’orgasmo, questo è perlomeno quello che ci dicono le persone che utilizzano frequentemente e da tempo l’Ossido Nitrico.

Si fa un discorso, un po’ diciamo così , come si fà fra amici la sera però , visto che capita spesso, la domanda che fanno le signore è: ” ma funziona?”.

Si, pare funzionare molto bene.

Le signore che lo provano dico sì sì !

Un’ora prima di quando si pensa di passare una piacevole serata, si assume la compressa giusta o comunque la dose giusta di queste sostanze che poi ti danno la possibilità di sviluppare Ossido Nitrico e pare che l’intensità del piacere aumenti, aumenti notevolmente.

Questo diciamo è la parte ludica, di divertimento però , dietro a quello c’è tutto un discorso, cioè il fatto che, se uno non ha un’erezione o non ha un orgasmo soddisfacente se è una donna (non è che se poi prendi la pasticchetta magari quella la blu, che non citiamo qui perché non fare pubblicità ) come si dice e, fa avere lo stesso il meccanismo ma poi alle spalle tutta la tubazione che c’è dietro nel corpo non sta funzionando bene e non è soltanto superare la serata, è il fatto che poi serve che funzioni il sistema cardiocircolatorio anche per tutto il resto della vita.

Infatti, quello di cui parlavamo adesso è un piacevole effetto collaterale dell’Ossido Nitrico, ma in realtà il vero utilizzo e la vera positività dell’Ossido Nitrico è far funzionare al meglio tutto l’apparato vascolare e sappiamo che l’apparato vascolare è quello che porta il sangue in tutti i tessuti, quindi c’è una maggiore ossigenazione dei tessuti dal livello cerebrale al livello muscolare, quindi è molto importante per gli sportivi.

Si è visto che degli sportivi che, chiaramente non a livello professionistico che necessitano di altri componenti, ma uno sportivo amatoriale o comunque che ha bisogno di un minimo di prestazione, qualora assuma una dose giusta di Ossido Nitrico un’ora, un’ora e mezza prima dell’attività sportiva, ha una maggiore resa, ha una maggiore forza, una maggiore potenza, ha una maggiore resistenza perché aumenta la vascolarizzazione a livello muscolare.

C’è il nostro amico Lorenzo, che va sempre a camminare in montagna ed aveva il problema del fatto che il figlio di 20 anni lo staccava nettamente, perché lui or praticamente ha quasi 60 anni, adesso con l’Ossido Nitrico non è che riesca (lui dice) che con l’Ossido Nitrico ma ci crediamo, chiaramente non è che stia veramente dietro a suo figlio o perfino meglio di lui, però riesce a rimanere in vista, riesce a vederlo ancora.

Acquista il libro Programma 150 anni, dove sono raccontate tutte le tecnologie all’avanguardia per l’estensione vita e dove sono anche elencate le sostanze che si possono assumere, con i loro effetti specifici ben delineati.

Puoi acquistare il libro Programma 150 Anni su Amazon ed in tutte le principali librerie; è un opera nella quale ho messo tutte le ultime novità dal

Punto di vista scientifico e tecnologico per sapere cosa possiamo fare e perché può funzionare l’estensione vita.

E’ raccontato quali sono le sostanze che si possono assumere e quali effetti importanti possono avere sul tuo organismo ed eventualmente su quello degli animali a cui vuoi bene.

Collegati al link che ti indichiamo in modo da comprarlo direttamente su Amazon oppure vallo ad ordinare in una delle 4500 librerie nazionali come Feltrinelli, Mondadori e così via.

Quindi in realtà ci sono questi tipi di effetti, ma un’altra cosa importante che hai detto è la vascolarizzazione cerebrale, perché una delle cose importanti che raccontiamo sempre, va bene l’antiage, ma se uno alla fine poi perde le capacità cerebrali, anche avere il corpo che funziona cosa ti serve, quindi è estremamente importante questa cosa perché, soprattutto sembra che portare ossigeno e portare via sostanze di scarto, sia quello che previene degenerazioni terribili.

Già in età più avanzata abbiamo una diminuzione delle capacità cognitive, abbiamo una diminuzione della memoria, abbiamo una diminuzione della lucidità dell’attenzione; è chiaro che tutto questo è anche dovuto ad un minore afflusso di sangue al cervello, qualora si migliori l’afflusso di sangue al cervello, anche tutte queste cose, non è che non decadono più, ma decadono con una velocità minore, cioè si riesce ad avere una maggiore prestazionalità cognitiva, cerebrale, che insomma fa piacere.

Quindi, su tutto questo poi sono nate una serie di prodotti; il dottor Bryan, che abbiamo incontrato appunto a Los Angeles, ci ha raccontato di aver avuto 24 milioni di dollari per questa startup, che ha fatto per le pasticchetta antiage.

Pare che le creme antiage, che aumentano la vascolarizzazione della pelle, migliorino anche tutto lo stato, la bellezza della pelle, connettivo, il collagene, pare funzionino anche a livello cosmetico.

Esatto, lui ha fatto questo tipo di prodotti, fra l’altro una delle pasticche principali sono date da un’altra azienda, alla fine l’a fatta lui, poi ha fatto la versione più avanzata, c’è anche l’enzima, ma non è l’unico, ci sono anche altri prodotti che fanno questo tipo di effetto, abbiamo visto, sono molto vari anche di altre aziende.

Quindi, per tornare al discorso poi anche dei programmi futuri, nel Programma 150 Anni, nei gruppi di acquisto, andremo certamente ad inserire questo tipo di prodotti, ce lo chiedono in tanti: ” dove lo compro?”.

Il problema è che molte di queste cose sono anche anche disponibili online, poi vedi che sono esaurite, perché in italia non te le vogliono vendere, certo c’è un problema di corrieri tipicamente, la gente spedisce In italia con la posta, pensando che non ci siano problemi, poi la roba va persa.

O c’è un problema di scarsa qualità , magari, quelli che trovi non sono della qualità giusta, perché poi, su 30-40 aziende che ci forniscono l’Arginina e la Citrullina, due o tre probabilmente, a mio modo di vedere, sono veramente valide e quindi, anche lì , non è facile districarsi, sennò rischi di buttare via tempo.

Oppure c’è soltanto l’Arginina, ma non ci sono altre sostanze di cui abbiamo parlato quindi alla fine poi comunque non va da nessuna parte, la prendi ma non produce l’effetto poco o niente.

Quindi, rassicuriamo le persone anche sul fatto che, finito tutto il discorso accademico-scientifico sull’Ossido Nitrico, certamente è previsto che nei gruppi di acquisto metteremo quello che serve verificato che sia roba buona, con tutto quello che è necessario, magari facendo anche delle scatole poi specifiche per specifiche applicazioni anche per quello, quindi prossimamente ci sarà anche questo.

Quindi, prima che la gente ci chieda, sono in tanti: “dove li vado a comprare, ho provato non li trovo” , non è facile trovare dall’italia queste cose e non è facile trovare cose che servono; per questo ci sono i gruppi d’acquisto, per questo andremo poi a proporre questo tipo di confezioni complessive, mese per mese, di quello che serve scelte, specificamente per ciascuno.

Certamente l’Ossido Nitrico sarà una delle principali componenti che andremo a coprire con un’integrazione specifica per ogni singola persona, come sempre personalizzata, in base alle risposte sull’intelligenza artificiale ed agli esami che andranno poi fatti.

Ricorda che la medicina ufficiale è importante e vanno seguite le indicazioni dei medici abilitati.

Non diciamo che queste cose si vanno a sostituire ad una vita sana, ad una dieta equilibrata e al fatto di andare a farsi controllare tutte le volte che serve e assumere tutti i medicinali che ci vengono prescritti.

Questi sono potenziamenti che ci fanno rimanere operativi, lucidi e in grado di goderci la vita.

Iscrivendosi alla pagina (e mettendo un ‘mi piace’) si resterà aggiornati su tutte le tecnologie di estensione vitale e inversione dell’invecchiamento in sviluppo o già disponibili nel mondo, tramite articoli e video tradotti in italiano.

Registrati sul sito per ricevere automaticamente tutti gli aggiornamenti del Movimento rilevanti per la tua vita estesa e la tua salute potenziata:

Rimani sempre aggiornato anche con il nostro canale telegram, basta un click qui:

https://t.me/vitaestensione

Segui gratuitamente tutti gli episodi anche solo ascoltandoli sul podcast del Movimento Estensione Vita

su Apple:

https://podcasts.apple.com/us/podcast/movimento-estensione-vita/id1567804669

su Spotify:

YOUTUBE

L’Ossido Nitrico, terza puntata: che cos’è l’Ossido Nitrico e come viene prodotto

Andiamo avanti con la trattazione dell’ Ossido Nitrico, così approfondita perché è una molecola estremamente importante e ricordiamo a tutti che il contenuto più importante in questo campo si trova in questo libro, che è del dottor Natham Bryan e che raccomandiamo, a chi parla inglese, di comprare, si chiama: “Functional Nitric Oxide Nutrition” ed è scritto da questo eminente scienziato e ricercatore, che sta lavorando da anni a questo tipo di sostanza.

L’Ossido Nitrico è una singola molecola e sembra essere in grado di migliorare notevolmente la salute di potere mantenere livelli normali nel corpo semplicemente attraverso la dieta e lo stile di vita.

Questa molecola, quindi, facendo tutto tutto questo, riduce il rischio di infarto e di ictus, che è la prima causa di morte in tutto il mondo, soprattutto nell’occidente.

L’Ossido Nitrico ha anche la capacità di limitare il gonfiore ed il dolore dell’artrite, aumentare il potere dei farmaci antibiotici, invertire la disfunzione erettile, quindi avere potenza sessuale per l’uomo, dare maggiore intensità , durata e facilità di raggiungimento dell’orgasmo femminile, può calmare l’infiammazione soffocante dell’asma, può proteggere le ossa dall’osteoporosi, può migliorare l’umore, può migliorare l’effetto dei farmaci antidepressivi, può aiutare il sistema immunitario ad uccidere i batteri e limitare i danni alla pelle causati dal sole.

Ecco perché la comunità scientifica e diversi ricercatori che abbiamo intervistato è così entusiasta che questa molecola possa essere ripristinata e ottimizzata attraverso l’alimentazione, con alimenti e diete specifici, oppure tramite integrazione.

L’Ossido Nitrico, come formula chimica, ha NO perché è un atomo di azoto ed un atomo di ossigeno, quindi è un tipo di molecola abbastanza semplice.

Tutto questo avviene quando il nostro corpo produce Ossido Nitrico su richiesta; ora sappiamo che ci sono due percorsi metabolici per produrre l’Ossido Nitrico nel corpo umano, uno è quello delle cellule endoteliali.

Un altro modo di produzione dell’Ossido Nitrico è a partire dal consumo alimentare di nitriti e nitrati: il nitrato si trova principalmente nelle verdure a foglia verde e negli ortaggi che hanno le radici, viene scomposto in nitrito ed Ossido Nitrico a partire da batteri che vivono all’interno del nostro corpo e sulla superficie del nostro corpo.

Per regolare la risposta immunitaria, l’Ossido Nitrico uccide da un lato gli agenti patogeni invasori, quindi batteri, virus e dall’altro modula l’immuno-soppressione durante i processi di ripristino dei tessuti e di guarigione delle ferite.

L’Ossido Nitrico lavora di pari passo con le cellule staminali mesenchimali e i macrofagi per rendere l’ambiente delle cellule staminali più favorevole alla riparazione delle cellule staminali stesse.

Siccome la produzione di Ossido Nitrico viene compromessa con l’invecchiamento, le persone anziane dovrebbero fare affidamento sul consumo di nitrati nella loro dieta, per raggiungere un livello ottimale di Ossido Nitrico nel loro sistema oppure devono assumere integratori.

Quando la giusta proporzione di Ossido Nitrico raggiunge i depositi di grasso, questi iniziano a trasformare il grasso in energia e calorie utilizzabili, quindi vediamo molti paralleli con quello che è definito come Qi in questa medicina tradizionale cinese.

Quindi, assumendo le sostanze giuste dell’alimentazione e/o assumendo integratori specifici, possiamo fare in modo di avere disponibilità di Ossido Nitrico così come è necessario in varie parti del corpo.

Ricorda che la medicina ufficiale è importante e vanno seguite le indicazioni dei medici abilitati.

Non diciamo che queste cose si vanno a sostituire ad una vita sana, a una dieta equilibrata e al fatto di andare a farsi controllare tutte le volte che serve e assumere tutti i medicinali che ci vengono prescritti.

Questi sono potenziamenti che ci fanno rimanere operativi, lucidi e in grado di goderci la vita.

Iscrivendosi alla pagina (e mettendo un ‘mi piace’) si resterà aggiornati su tutte le tecnologie di estensione vitale e inversione dell’invecchiamento in sviluppo o già disponibili nel mondo, tramite articoli e video tradotti in italiano.

Registrati sul sito per ricevere automaticamente tutti gli aggiornamenti del Movimento rilevanti per la tua vita estesa e la tua salute potenziata:

Rimani sempre aggiornato anche con il nostro canale telegram, basta un click qui:

https://t.me/vitaestensione

Segui gratuitamente tutti gli episodi anche solo ascoltandoli sul podcast del Movimento Estensione Vita

su Apple:

https://podcasts.apple.com/us/podcast/movimento-estensione-vita/id1567804669

su Spotify:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

one × one =